Coperture pressostatiche

Durante la progettazione di impianti sportivi, una delle scelte che contribuisce a donare massima versatilità e dinamismo agli ambienti è l’installazione di coperture pressostatiche. Sulla base delle preferenze del cliente e delle esigenze stagionali e meteorologiche, Tomasini progetta e produce coperture pressostatiche performanti.

Le coperture pressostatiche, chiamate anche “palloni pressostatici”, sono ampiamente impiegate per la protezione di impianti sportivi come campi da tennis, campi da calcio, campi da pallavolo, campi da basket, campi da padel, campi da beachvolley e piscine e vengono progettate sulla base delle dimensioni e delle caratteristiche strutturali dello spazio che si è intenzionati a coprire.

Il telo delle coperture pressostatiche è in pvc, membrana estremamente resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Si tratta di una materia prima impermeabile, isolante e versatile.
La particolarità di questa soluzione risiede nel fatto che le coperture pressostatiche non richiedono la presenza di strutture portanti: i teli di copertura sono tenuti in posizione grazie alla pressione di aria pompata internamente da un’apposita caldaia.

 

Noi di Tomasini progettiamo e produciamo coperture pressostatiche su misura. Su indicazione del cliente o dopo aver effettuato apposito sopralluogo, definiamo le dimensioni dei teli di copertura. Successivamente, a seconda del livello di isolamento termico richiesto dal cliente, produciamo coperture pressostatiche a singola, doppia o tripla membrana.

Inoltre, la nostra azienda dà al cliente la possibilità di personalizzare le coperture pressostatiche apponendo, tramite stampa o verniciatura, il suo logo, i loghi degli sponsor o eventuali scritte pubblicitarie.
Che si tratti dell’installazione di teli di copertura di grandi dimensioni o di dimensioni più ridotte, ogni stampa risulterà perfettamente visibile sia dall’interno che dall’esterno dell’impianto sportivo.