Coperture per strutture in ferro

Una delle scelte più importanti da compiere durante la progettazione di impianti industriali impianti sportivi dotati di strutture in ferro è quella delle copertureTomasini è specializzata nella produzione di coperture geodetiche che, essendo a geometria variabile, sono adatte da installare per la protezione di ambienti di grandi dimensioni.

Le coperture geodetiche sono teli di copertura ottimi da impiegare nella realizzazione di impianti sportivi e impianti industriali.
Si tratta di soluzioni che prevedono l’installazione di teli impermeabili connessi ad un sistema reticolare di aste tubolari dotate di giunti sferici. Difatti, il nome di queste coperture deriva dalla loro forma a cupola.

Il telo delle coperture geodetiche è una membrana in pvc impermeabile. Il pvc è un materiale che offre elevate prestazioni: è isolante, resistente, versatile, durevole e, ovviamente, prodotto secondo la normativa vigente. Le caratteristiche di questa materia prima, inoltre, contribuiscono alla leggerezza della struttura e alla sua robustezza e resistenza meccanica.

Le coperture geodetiche possono essere a membrana unica o doppia. La copertura geodetica a membrana doppia è adatta da installare per proteggere gli ambienti dalla formazione di eventuale condensa. Inoltre, essa prevede il montaggio di due teli di copertura: uno all’interno dello spazio e uno all’esterno.

La nostra azienda offre al cliente la possibilità di scegliere tra due modalità di installazione. La copertura geodetica, infatti, può essere montata all’interno della struttura oppure all’esterno. Nel primo caso, la struttura geodetica è visibile dall’esterno e il telo è sospeso e sostenuto da ganci metallici dotati di rinforzi. Nel secondo caso, invece, il telo di copertura copre completamente la struttura geodetica e quest’ultima è perfettamente visibile dall’interno.

Tomasini, infine, consente al cliente di personalizzare le coperture geodetiche a seconda delle proprie preferenze estetiche. stampando sulle loro superfici interne o esterne il logo dell’azienda, i loghi degli sponsor o eventuali scritte pubblicitarie. Una volta stampati, loghi e scritte risulteranno perfettamente visibili sia nel caso di installazione interna della copertura sia nel caso di installazione esterna.