Tunnel e scorrevoli
Coperture tunnel industriali/agricoli
Molto spesso, durante la progettazione di impianti industriali o agricoli, vi è la necessità di mettere in preventivo l’installazione di tunnel industriali o di tunnel agricoli volti a garantire un corretto svolgimento delle attività quotidiane. Tomasini, sulla base delle esigenze dimensionali dello spazio e dei vincoli strutturali dell’impianto, produce coperture in pvc per tunnel ad uso industriale e agricolo di qualità.
I tunnel industriali e i tunnel agricoli sono strutture metalliche composte da autoportanti e da archi mobili collegati tra loro attraverso barre scorrevoli. Grazie alla presenza di pantografi d’acciaio, possono essere movimentati, anche manualmente, a fisarmonica da entrambi i lati.
I teli di copertura per la realizzazione di tunnel industriali o di tunnel agricoli che la nostra azienda produce sono teli basici che non richiedono particolari abilità per essere montati sopra la struttura metallica predisposta. Infatti, la messa in posa è facile e veloce. Generalmente, inoltre, si tratta di soluzioni particolarmente economiche, perché richiedono costi di gestione molto bassi.
Il vantaggio principale derivante dal montaggio di coperture in pvc su impianti strutturali per la creazione ditunnel industriali o di tunnel agricoli risiede nella mobilità della copertura essendo strutture mobili: a livello burocratico, quindi, sarà più facile per l’utilizzatore finale riuscire ad ottenere i dovuti permessi comunali per la messa in posa, grazie anche alla presenza di normative più rapide e veloci.
I tunnel industriali e agricoli rappresentano la soluzione ideale per ampliare la capacità produttiva del proprio stabilimento oppure possono essere utilizzati come spazi destinati al carico e allo scarico delle merci o come aree per la sistemazione di macchinari industriali o agricoli e mezzi di trasporto.
La nostra azienda, inoltre, offre al cliente la possibilità di scegliere il colore dei teli di copertura e di personalizzarli apponendo, tramite stampa o verniciatura, il logo della sua azienda o eventuali scritte pubblicitarie. Ciò consente di dare un tocco unico, personale e distintivo al proprio tunnel industriale o agricolo.
Quando all’interno del proprio impianto industriale si ha la necessità di ricavare spazio da destinare a nuovi usi, le chiusure scorrevoli rappresentano la soluzione ideale. Tomasini produce teli di copertura in pvc adatti da installare su strutture industriali di forme e dimensioni diverse per separare tra loro aree interne ed esterne.
Indipendentemente dalla natura della struttura portante, le chiusure scorrevoli in pvc offrono prestazioni performanti e proteggono efficacemente gli ambienti durante tutti i periodi dell’anno.
Chiusure scorrevoli in pvc ad uso industriale
Il materiale che utilizziamo per la produzione dei teli di copertura è il pvc. Si tratta di una membrana impermeabile che possiede un’elevata capacità di isolamento termico. Installare un telo di copertura in pvc, infatti, significa sfruttare gli spazi coperti non solo durante la bella stagione, ma anche durante il periodo invernale. Oltre ad essere isolante e versatile, il pvc è anche durevole e resistente. Infatti, i teli di copertura in pvc per chiusure scorrevoli avvolgibili ad uso industriale di produzione Tomasini, sono prodotti di qualità dei quali garantiamo la longevità.
Le chiusure scorrevoli si muovono verso il basso grazie alla presenza, nella parte superiore del telo di copertura, di appositi binari e di carrelli dotati di cuscinetti. La movimentazione può essere gestita manualmente, oppure può essere automatizzata. In quest’ultimo caso, le chiusure scorrevoli sono dotate di sistema di controllo da remoto: attraverso apposito telecomando è possibile gestire la chiusura e l’apertura dei teli di copertura in pvc in modo facile e veloce.
Il cliente, inoltre, ha a disposizione una vasta gamma di colori per scegliere la cromia del telo di copertura. Infine, può donare un tocco personale alle chiusure scorrevoli usufruendo del servizio di stampa e verniciatura. In questo caso, ci affidiamo a professionisti esterni che provvedono a stampare o verniciare sulla superficie interna o esterna dei teli di copertura in pvc il logo dell’azienda cliente.
Un personale altamente qualificato supporta il cliente durante tutte le fasi di progettazione delle chiusure scorrevoli. Se è presente un disegno di progetto già esistente, ne seguiamo scrupolosamente le indicazioni. Se, invece, non ci viene fornita un’idea progettuale di partenza, effettuiamo un sopralluogo per mettere a punto la soluzione più adatta alle reali necessità del caso.
Successivamente, sulla base delle esigenze del cliente e delle caratteristiche dello spazio, stiliamo un preventivo. Se il preventivo viene accettato, procediamo con la fase di disegno e di taglio. Segue il confezionamento e, da ultimo, la consegna del prodotto finito.